Principali scadenze fiscali settembre ottobre 2012

di Stefania Russo Commenta

Nel penultimo bimestre dell'anno le principali scadenze fiscali si concentrano soprattutto nel mese di ottobre, quando...

Nel penultimo bimestre dell’anno le principali scadenze fiscali si concentrano soprattutto nel mese di ottobre, quando è previsto il termine ultimo per la presentazione del modello Unico, del Modello Irap e del Modello Iva, nonché del modello integrativo per la correzione degli errori del modello 730.

Di seguito le principali scadenze fiscali del periodo compreso tra il 1° settembre e il 31 ottobre 2012.

TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO TASSA IMBARCAZIONI


17 SETTEMBRE 2012
– Sostituti d’imposta e contribuenti Iva: versamento attraverso modalità telematiche di ritenute, Iva e contributi previdenziali.

1° OTTOBRE 2012
– Modello Unico 2012: termine per la presentazione tramite modalità telematica della dichiarazione da parte dei contribuenti che la inviano direttamente oppure tramite un professionista abilitato.
– Modello Irap 2012: termine per la presentazione tramite modalità telematica della dichiarazione da parte dei contribuenti che la inviano direttamente oppure tramite un professionista abilitato.
– Modello Iva 2012: termine per la presentazione tramite modalità telematica della dichiarazione da parte dei contribuenti che la inviano direttamente oppure tramite un professionista abilitato.
– Ravvedimento: termine ultimo per regolarizzare, attraverso il pagamento di una sanzione ridotta al 3,75% più interessi, dei versamenti delle imposte risultanti dalla dichiarazione dei redditi relativa allo scorso anno.
– Contratti di locazione: versamento dell’imposta di registro sui contratti di locazione nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 10 settembre 2012, sempre che non sia stato scelto il regime della cedolare secca.

MODELLO UNICO MINI 2012

16 OTTOBRE 2012
– Sostituti d’imposta e contribuenti Iva: versamento attraverso modalità telematiche di ritenute, Iva e contributi previdenziali.

25 OTTOBRE 2012
– Modello 730 integrativo: termine ultimo per la presentazione del modello unico integrativo ad un Caf o ad altro professionista abilitato.

31 OTTOBRE 2012
– Contratti di locazione: versamento dell’imposta di registro sui contratti di locazione nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 10 ottobre 2012, sempre che non sia stato scelto il regime della cedolare secca.

Rispondi