Modello Unico Mini 2012

di Stefania Russo Commenta

Anche quest'anno l'Agenzia delle Entrate ha predisposto per i contribuenti con situazioni meno complesse una versione...

Anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate ha predisposto per i contribuenti con situazioni meno complesse una versione semplificata del modello Unico.

Per poter utilizzare il modello Unico mini 2012 è anzitutto necessario che nel periodo compreso tra il 1° novembre 2010 e la data di presentazione della dichiarazione non sia stata apportata alcuna variazione al proprio domicilio fiscale.

DOWNLOAD MODELLO UNICO PF, SP, SC E CONSOLIDATO 2012

Occorre inoltre non essere titolari di partita Iva e aver percepito uno o più redditi della seguente tipologia: redditi di terreni e di fabbricati; redditi di lavoro dipendente o assimilati e di pensione; redditi derivanti da attività commerciali e di lavoro autonomo non esercitate abitualmente e dall’assunzione di obblighi di fare, non fare e permettere.

TERMINE PRESENTAZIONE MODELLO UNICO 2012

Tale modello può inoltre essere presentato da coloro che non vogliono fruire delle detrazioni e delle deduzioni per gli oneri sostenuti, nonché delle detrazioni per carichi di famiglia e lavoro; che non devono presentare la dichiarazione per conto di altri; che non devono presentare una dichiarazione correttiva nei termini o integrativa.

Le scadenze per la presentazione del modello Unico mini 2012 sono le stesse previste per il modello Unico Pf, ovvero dal 2 maggio 2012 al 2 luglio 2012 se la presentazione viene effettuata in forma cartacea tramite la consegna presso un ufficio postale oppure entro il 1 ottobre 2012 se la presentazione viene effettuata in via telematica.

DOWNLOAD MODELLO UNICO MINI 2012

Rispondi