Modello Unico mini 2012 editabile

di Stefania Russo Commenta

Insieme al modello Unico 2012 editabile debutta quest'anno in versione compilabile anche il modello Unico mini 2012...

Insieme al modello Unico 2012 editabile debutta quest’anno in versione compilabile anche il modello Unico mini 2012, che potrà quindi essere compilato direttamente dal proprio computer.

La versione editabile, ricordiamo, consiste esclusivamente in una modalità alternativa di compilazione della dichiarazione dei redditi, restano invariati quindi i termini e le modalità previste per la consegna del modello al soggetto che presta l’assistenza fiscale.

MODELLO UNICO MINI 2012

Per poter utilizzare il modello Unico mini in versione editabile è necessario che sul proprio computer sia installato un programma che consente la lettura e la stampa di file in formato pdf. Il limite consiste nell’impossibilità di salvare il modello compilato, quindi non è possibile la compilazione in più tranche.

TERMINE PRESENTAZIONE MODELLO UNICO 2012

Il modello Unico mini, ricordiamo, è una versione semplificata del modello Unico dedicata ai contribuenti che presentano situazioni meno complesse ma che non possono utilizzare il modello 730 per la dichiarazione dei redditi. Non possono utilizzare questa versione semplificata del modello Unico coloro che sono titolari di partita Iva o che hanno variato il proprio domicilio fiscale nel periodo compreso tra il 1° novembre 2010 e la data di presentazione della dichiarazione. I tempi e le modalità di consegna sono le stesse del modello Unico Pf.

Per scaricare la versione editabile del modello Unico mini 2012 clicca qui

Rispondi