Modello 730 editabile

di Stefania Russo Commenta

Mancano poco meno di due settimane alla scadenza fissata per la presentazione del modello 730 al Caf o ad un professionista abilitato...

Mancano poco meno di due settimane alla scadenza fissata per la presentazione del modello 730 al Caf o ad un professionista abilitato, sono questi quindi i giorni in cui la maggior parte dei contribuenti sta provvedendo a raccogliere tutta la documentazione inerente alle spese deducibili e detraibili e a reperire il modello 730 che dovrà essere compilato e successivamente consegnato.

Riguardo alla compilazione da quest’anno è prevista una novità. A partire dal 2011, infatti, il fisco ha messo a disposizione dei contribuenti non solo il classico modello compilabile manualmente ma anche quello in formato editabile, che può essere quindi compilato utilizzando il computer.


Il modello 730 in formato editabile può essere scaricato tramite il link in fondo al post, per visualizzarlo e compilarlo basta semplicemente disporre di un programma che consente la lettura e la stampa di documenti in formato pdf. Il modello 730 così compilato non consente però di salvare le informazioni inserite, per cui una volta terminata la compilazione il contribuente dovrà stampare il modello, sottoscriverlo e consegnarlo al Caf o ad un professionista abilitato entro il suddetto termine.

Per facilitare ulteriormente la compilazione, il modello 730 in formato editabile è disponibile sia in versione completa che in singole facciate.

Rispondi