Home » Le mance della legge di Stabilità  – prima parte

Le mance della legge di Stabilità  – prima parte

Abbiamo diviso in quattro parti  l’elenco delle misure “meno importanti” della legge di Stabilità  che comunque incidono sul tessuto economico del nostro Paese. Ecco quindi su cosa legifera questa manovra economica senza che i provvedimenti siano sotto i riflettori che contano. 

Potete leggere qui la seconda, la terza e la quarta parte.

GRAN PREMIO D’ITALIA DI FORMULA MONZA: La Federazione sportiva nazionale-Aci èautorizzata a sostenere la spesa per i costi relativi all’organizzazione e gestione del Gran premio d’Italia di Formula 1.

LSU PALERMO: Proroga di un anno dei contratti dei collaboratori scolastici ex Lsu di Palermo, che slitta al 31 dicembre 2016.

MARINA RESORT: Iva al 10% per le strutture organizzate per la sosta e il pernottamento di turisti all’interno delle proprie unità  da diporto, ormeggiate nello specchio acqueo appositamente attrezzato.

SAREMAR: Per garantire il collegamento marittimo di competenza della regione Sardegna (Saremar) èprevisto un plafond di 6,5 milioni di euro.

ZUCCHERO: Viene destinato un milione di euro per la razionalizzazione e la riconversione della produzione bieticolo-saccarifera in Italia.

STELVIO: La regione Lombardia dovrà  attivare le procedure concorsuali per le assunzioni nel consorzio del parco nazionale dello Stelvio.

SCUOLA EUROPEA PARMA: Vengono stanziati 3,9 milioni di euro, a titolo di contributo per la costruzione della nuova sede della scuola per l’Europa di Parma.

SHOAH: Sono escluse dalle spese del comune di Roma i 3 milioni di euro che vanno alla realizzazione del Museo della Shoah.

BICI: E’ prevista l’individuazione, la valorizzazione e il recupero di percorsi ferroviari dismessi, da destinarsi ad itinerari cicloturistici.

PARCHI NAZIONALI: E’ autorizzata la spesa di 2 milioni di euro in favore dei parchi nazionali.