Inviare online segnalazioni Studi di settore Unico 2010

di Stefania Russo Commenta

Da lunedì 15 novembre e fino alla fine di gennaio 2011 i contribuenti potranno usufruire della già annunciata applicazione online che..

Da lunedì 15 novembre e fino alla fine di gennaio 2011, i contribuenti potranno usufruire della già annunciata applicazione online che consentirà loro di trasmettere informazioni destinate a giustificare la non congruenza e la non coerenza ai relativi studi di settore per quanto riguarda l’anno di imposta 2009, ossia in relazione ai dati riportati sul modello Unico 2010.

L’obiettivo di questo progetto è quello di andare a creare un canale di contatto e di collaborazione tra l’amministrazione finanziaria e i contribuenti, da utilizzare anche oltre il termine previsto per la dichiarazione dei redditi, proprio come in questo caso.


Per utilizzare il servizio bisogna anzitutto accedere al sito www.agenziaentrate.gov.it, entrare nella sezione “cosa devi fare” e successivamente “dichiarare”, “studi di settore e parametri”, “studi di settore” e infine “compilazione”. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi ai servizi telematici.

Per chi avesse problemi ad utilizzare il servizio o, più semplicemente, per evitare di sbagliare, sullo stesso sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile un’apposita guida, inoltre in alterativa il contribuente può ricorrere al servizio di assistenza telefonica attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato, dalle 8 alle 14, al numero verde 800279107.

Rispondi