Comunicazione recezione telematica 730-4 2012

di Stefania Russo Commenta

Entro il 2 aprile 2012 tutti i sostituti d'imposta dovranno comunicare all'Agenzia delle Entrate la loro utenza telematica...

Entro il 2 aprile 2012 tutti i sostituti d’imposta dovranno comunicare all’Agenzia delle Entrate la loro utenza telematica per la recezione dei 730-4. La compilazione e la trasmissione di tale comunicazione dovrà essere effettuata in via telematica.

Qualora il sostituto di imposta non fosse in possesso di un’utenza telematica su cui ricevere i 730-4, dovrà indicare in tale comunicazione quella del suo intermediario autorizzato.

SCADENZE DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2012

Nel modello predisposto dall’Agenzia delle Entrate per effettuare tale comunicazione dovranno essere indicati i dati del sostituto di imposta, più nel dettaglio il quadro A sarà compilato dai sostituti che intendono ricevere direttamente i 730-4 comunicando l’utenza Entratel o Fisconline, mentre il quadro B sarà compilato dagli intermediari incaricati, che dovranno quindi indicare l’utenza Entratel.

NOVITÀ DELEGA FISCALE 2012

Coloro che hanno già provveduto all’invio di tale comunicazione lo scorso anno dovranno compilare nuovamente il modulo solo nel caso in cui siano intervenute delle variazioni.

La trasmissione telematica dei 730-4 offre la sicurezza della ricezione del risultato contabile della dichiarazione dei redditi, inoltre permette di risparmiare tempo in quanto consente di trasferire direttamente i dati riguardanti i conguagli nei programmi di elaborazioni delle buste paga.

Il modello predisposto per la comunicazione dell’utenza telematica, ricordiamo, contiene anche un riquadro per effettuare la revoca in caso di cessazione dell’attività.

Rispondi