Home » Fac-simile recesso polizza infortuni

Fac-simile recesso polizza infortuni

Banner_Segnala

Questo fac-simile rappresenta un modello standard che puಠessere utilizzato per comunicare alla propria compagnia assicurativa il recesso da una polizza. In particolare il modello consente il recesso da una polizza che copra gli infortuni.

Il modello deve essere inviato alla compagnia assicuratrice presso la quale si èstipulata la polizza contro gli infortuni. Sono ovviamente richieste e preferibili delle forme di comunicazione con ricevuta di invio e di ricezione, quindi l’ideale èl’invio per mezzo fax, per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno oppure utilizzando il metodo della posta elettronica certificata se si dispone di tale strumento.

La disdetta della polizza puಠessere effettuata appellandosi ad un articolo di legge, quello contenuto all’interno del decreto legislativo del 31 Gennaio 2007, n.7. Si tratta in particolare dell’articolo 5 punto 4 del suddetto decreto.

La disdetta inviata per i mezzi sopra detti deve essere completa dei nostri dati anagrafici, nonchè con il numero di riferimento della polizza infortuni stipulata presso la nostra compagnia. Il modulo deve essere inviato all’ufficio preposto dell’assicurazione e deve essere completo di firma autografa, nonchè sarebbe bene allegare anche una copia del nostro documento di identità Â per comprovare l’autenticità  della comunicazione.

Puಠessere quindi valida una fotocopia della carta di identità  oppure del passaporto

FAC-SIMILE RECESSO POLIZZA INFORTUNI

Spett.le

Compagnia Assicurativa

(indicare dati)

Oggetto: Disdetta polizza infortuni numero (indicare)

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località  e CAP) in provincia di (specificare sigla) con codice fiscale numero (indicare) e partita Iva (indicare) e con documento di identità  numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia

RICHIEDE

secondo quanto disposto dall’art. 5 punto 4 del D.lgs 31 Gennaio 2007, n.7 la

DISDETTA

del contratto di polizza in oggetto a far data dalla scadenza (indicare giorno, mese e anno)

Luogo e data

Firma