Home » Quanto costa comprare una pagina di un giornale

Quanto costa comprare una pagina di un giornale

Comprare la pagina di un giornale per dire la propria opinione riguardo la politica, l’economia, il mondo, qualsiasi costa, ormai èun affare accessibile a chiunque. Per esempio èalla portata dei piccoli imprenditori che ci guadagnano anche in termini di pubblicità . Ma quanto costa?

Il fatto che l’acquisto di una pagina di giornale da parte di cittadini, professionisti e imprenditori, sia possibile con pi๠facilità  che in passato, secondo Il Post indica che il mercato pubblicitario èin crisi e i prezzi sono diminuiti in modo consistente.

E infatti stando alle analisi di Nielsen scopriamo che se l’economia in generale ha subito in questi anni di crisi una contrazione del 10%, il mercato pubblicitario si ècontratto almeno del 30%. Ma quanto costa poi comprare una pagina di giornale? In fondo apparire con il proprio nome sull’edizione nazionale di un quotidiano non deve essere cosଠbanale.

Nel 2008 le tariffe erano le seguenti, oggi sono notevolmente pi๠basse ma occorre contattare il gruppo di riferimento della testata per avere un preventivo corretto.

Tariffe promozionali:

Corriere della Sera
Pagina a col. = euro 30.000 + iva
Pagina b/n = euro28.000 + iva
pagina a col. = euro 20.000 + iva
pagina b/n = euro 18.000 + iva
pagina a col. = euro 12.000 + iva
pagina b/n = euro 10.000 + iva

City
Pagina a col. = euro 8.500 + iva
pagina a col. = euro 4.000 + iva
pagina a col. = euro 3.000 + iva

Le tariffe sono al netto dello sconto d’agenzia e dell’IVA.Si richiede la bozza del testo per approvazione editoriale